fbpx
SCHEDA SPETTACOLO


pec web-03

LEGALI DA LEGARE

dei Fratelli Marx


31 DICEMBRE 2022

AL TEATRO COMUNALE DI SORI


Regia MASSIMO CHIESA
Con la THE KITCHEN COMPANY


INTERPRETI

Marco Zanutto

Lorenzo Tolusso

Alessia Donadio

Susanna Valtucci

Rita Castaldo

Marion Constantin

Piergiorgio Tacchino

acquista online tkc the kitchen company
calendario tkc
“Legali da legare” è uno spettacolo esilarante per chi ama i fratelli Marx e per chi non conosce la comicità surreale e folle di Groucho e Chico Marx.

Insieme a Charlie Chaplin e alla coppia Stan Laurel & Oliver Hardy, i fratelli Marx sono stati i più grandi comici del secolo scorso.

Tutti e cinque i fratelli Marx (Groucho, Chico, Harpo, Gummo e Zeppo) ottengono i loro primi successi in teatro con spettacoli di vaudeville, ma diventano delle vere e proprie stars con l’uscita dei primi film negli anni 30 prodotti dalla Paramount. 

Nel 1932, mentre uscivano i loro primo film, ottennero un contratto “milionario” da parte della NBC per realizzare una serie di show radiofonici sponsorizzati dalla benzina Esso; fu un trionfo. Per l’occasione vennero però scritturati solo Groucho e Chico ma il gruppo rimase unito e continuarono a mietere successi nel cinema. Questi show raccontano la storia dell’improbabile avvocato Beagle e del suo pasticcione aiutante Salvatore Ravelli sempre alla disperata ricerca di una causa legale da patrocinare.
 
La The Kitchen Company ripropone alcuni di questi show creando un mix tra il mezzo radiofonico e il teatro; il pubblico assisterà a una registrazione radiofonica delle comiche dei fratelli Marx e non mancheranno “incidenti disastrosi” sul solco di “Rumori fuori scena” o di “Disaster Comedy”.