fbpx

SCHEDA SPETTACOLO


pec web-03

Non è come sembra…

di Jean Poiret


30 e 31 maggio 2024

AL POLITEAMA GENOVESE


Regia MASSIMO CHIESA
Con la THE KITCHEN COMPANY


INTERPRETI IN ORDINE DI APPARIZIONE

Fabrizio Careddu

Susanna Valtucci

Caterina Cottafavi

Lucrezia Lai

Marco Zanutto

Lorenzo Tolusso

Barbara Alesse

acquista online tkc the kitchen company
calendario tkc
Jean Poiret è stato uno straordinario attore francese e un ottimo autore teatrale. Ha scritto una delle commedie francesi di maggior successo, “Il Vizietto” ed è stato candidato all’Oscar per la sceneggiatura tratta dalla sua commedia.

Questo è il 69° spettacolo che la The Kitchen Company propone al pubblico genovese nell’arco di 12 anni.

Visto l’amore con cui continuate a seguire la Compagnia abbiamo la sensazione di avervi deluso poche volte. Con “Non è come sembra…” siamo sicuri che vi faremo “morire” dal ridere. La commedia ha un potenziale comico senza precedenti.

L’azione si svolge durante i giorni delle festività pasquali. Stephane, uomo di mezza età, si invaghisce di una giovane ragazza ventenne, Julie. Per il week end di Pasqua sua moglie, Sophie, decide di fare un breve viaggio fuori Parigi. Stephane invita Julie a passare la serata a casa sua. Stephane non avendo mai tradito la moglie non si trova proprio a suo agio ma ad un certo punto rompe gli indugi… Ma proprio in quel momento fa ritorno a casa Sophie. Stephane cerca una via d’uscita, e dopo vari balbettamenti ha una “brillante idea”…

Nel corso della commedia le cose si complicano con l’arrivo in casa di un Onorevole accompagnato dal figlio con i quali Stephane ha un rapporto di affari e successivamente “irrompe” in casa anche la mamma di Julie. Situazioni assai complicate per il povero Stephane.

Non rimane che venire a vedere “Non è come sembra…” per saperne di più! Solo 2 repliche al Politeama Genovese!