fbpx
SCHEDA SPETTACOLO


norman web_copertina

LE CONQUISTE DI NORMAN – IN GIARDINO

di Alan Ayckbourn


ANTEPRIME DAL 14 AL 16  LUGLIO 2023
REPLICHE DAL 18 ALL’11 AGOSTO 2023

A VILLETTA DI NEGRO (Guarda su Google Maps)


Regia MASSIMO CHIESA
Con la THE KITCHEN COMPANY


INTERPRETI IN ORDINE DI APPARIZIONE

Caterina Cottafavi

Lorenzo Tolusso

Massimo Rigo

Marco Zanutto

Barbara Alesse

Susanna Valtucci

 

acquista online tkc the kitchen company
calendario tkc

Una deliziosa casa di campagna nei dintorni di Londra. Un fine settimana di luglio del 1973. Una madre malata e un gatto che non si vedranno mai. Una fuga d’amore che andrà a rotoli. Del vino ad altissimo tasso alcolico. Un gioco da tavola che non ha nulla di realistico. Pranzi e cene a base d’insalata.

Tre coppie per un totale di sei personaggi costantemente in guerra tra loro e aizzati l’uno contro l’altro da un catastrofico gigolò che ha più le fattezze di uno spaventapasseri, ovvero: Norman.

Ecco tutti gli ingredienti che riassumono il testo di Alan Ayckbourn
Le conquiste di Norman – “In giardino”.

Nato come trilogia (in giardino, in sala da pranzo e in salotto), tre commedie e una stessa commedia. Tre spettacoli intercambiabili che possono essere visti nell’ordine che si vuole senza che questo ne comprometta la comprensione della storia o il potenziale comico.

Dal 14 luglio metteremo in scena “In giardino” e vi faremo entrare nel comico mondo di tre coppie che si ritrovano a trascorrere un fine settimana e si vedono costrette, loro malgrado, a fronteggiare i disastri causati dalle avances che Norman non può trattenersi dal fare a tutte le donne presenti.

Un pacifico fine settimana estivo si trasforma così in una vera e propria guerra civile combattuta a colpi di invidie, ripicche, dispetti, baci rubati, letti sgualciti, inesorabili equivoci, cazzotti mal dati, biscotti lanciati, stufati brodosi, barzellette inascoltabili e tappeti aggrovigliati intorno a chi, del tappeto, saprà farne un insolito uso.