fbpx
SCHEDA SPETTACOLO


pec web-03

LE COGNATE

di Eric Assous


REPLICHE DAL 29 SETEMBRE AL 09 OTTOBRE 2022

REPLICHE SPECIALI 18 e 19 OTTOBRE 2022

AL POLITEAMA GENOVESE


Regia MASSIMO CHIESA
Con la THE KITCHEN COMPANY


INTERPRETI IN ORDINE DI APPARIZIONE

Marco Zanutto

Daria D’Aloia

Lorenzo Tolusso

Caterina Cottafavi

Alessia Donadio

Fabrizio Careddu

Rita Castaldo

acquista online tkc the kitchen company
calendario tkc

“Le Cognate” è un gioiello di comicità di Eric Assous vincitore di due Premi Moliere e del prestigioso Grand Prix du théatre de l’Académie francaise.

Tre fratelli rampanti – Yvan, David e Franky (rispettivamente avvocato, dentista ed informatico) – si ritrovano con le loro mogli – Mathilde, Christelle e Nicole – alla cena di inaugurazione della nuova casa di Francky e Nicole.

La casa è decisamente gelida e lontana dal centro ed è chiaro, fin dalle prime battute, che le tre coppie non hanno nulla in comune se non il grado di parentela.

Mathilde, acida e pignola, è una professoressa di lettere fin troppo schietta.

Christelle, griffatissima e modaiola, gestisce un’agenzia immobiliare che fa affari d’oro vendendo case di lusso, Nicole, fin troppo ingenua e credulona, vede nel diventare mamma e moglie il senso dell’essere donna.

Tutti hanno indossato la maschera borghese delle buone maniere, pronti a trascorrere una serata relativamente noiosa ma, dopo poco, Nicole annuncia di aver invitato a cena anche Talia, la segretaria di Francky.

Talia è il personaggio chiave della commedia. Definita da Nicole “di una sensualità impressionante”, a quanto pare non è ben gradita dai tre fratelli che, alla notizia del suo arrivo, danno lampanti segni di terrore e di squilibrio! Le tre mogli iniziano così ad indagare su questa misteriosa Talia, mettendo sempre più alle strette i mariti e innescando così un crescendo di situazioni comiche che prepara l’ingresso in scena dell’avvenente segretaria riproponendo gli schemi vincenti propri del vaudeville.

Finalmente Talia arriva e i tre fratelli si ritrovano a gestire la situazione più imbarazzante della loro vita… il finale è decisamente a sorpresa!